È tempo di dire…stop alla violenza sulle donne!
Questo è il messaggio che lancia l’Osservatorio sul Fenomeno della Violenza sulle Donne del Consiglio Regionale della Campania, affinché si realizzi la consapevolezza che solo tutti uniti si può contrastare efficacemente questo fenomeno.
LA VIOLENZA È REATO
La violenza contro le donne è la più grave violazione dei diritti umani: è un reato, punito dalla legge. Non è solo sessuale, ma anche fisica, economica, verbale e psicologica e produce gravi danni alla salute – del corpo e della mente – delle donne e dei loro figli, anch’essi vittime di violenza assistita o diretta.
Ma dalla violenza si può e si deve uscire, perché rimanere nel contesto di violenza mette a rischio la propria vita e quella dei propri figli: non è un fatto privato ma un fenomeno sociale e l’omertà e l’isolamento sono comportamenti che non aiutano a contrastarlo.
In tale ottica nasce quindi “It’s time to”, progetto culturale promosso dall’Osservatorio sul Fenomeno della Violenza sulle Donne del Consiglio Regionale della Campania che, grazie ad una significativa e partecipata campagna di comunicazione digitale, offre l’opportunità di acquisire corrette informazioni per la conoscenza del fenomeno e della rete antiviolenza esistente nella Regione Campania.
Voci e volti noti, insieme per sostenere ed incoraggiare le donne e dir loro che non sono sole e non sono le sole!
Il progetto è promosso da
Clicca sul logo per accedere al sito
Composizione dell’Osservatorio
La Presidente: Dr.ssa Rosaria Bruno
La Vicepresidente: Dr.ssa Maria Argenzo
Le componenti: Dr.ssa Gaetana Castellaccio,
Dr.ssa Clementina Ianniello, Prof. Dr.ssa Marianna Pignata